Tra i numerosi vantaggi della bicicletta elettrica vi è quello legato alle possibilità offerte anche a chi è in avanti con l’età.
L’e-bike, infatti, sta riscuotendo un successo sempre più forte, riuscendo a spronare tutti ad incrementare il numero delle uscite.
Il merito va, naturalmente, alle maggiori comodità della e-bike. Aumentando il numero di uscite settimanali aumentano anche i benefici per cuore, polmoni, circolazione sanguigna, riduzione dello stress.
Un modo per contrastare la sedentarietà e per migliorare la nostra vita.
Bici elettrica per giovani e anziani
Quello legato alle e-bike può definirsi a tutti gli effetti uno sport “dolce” ma non per questo meno efficace.
Il movimento con la pedalata assistita regala benefici ad ogni età e mantiene la pressione sanguigna a livelli costanti.
La e-bike è perfetta per ogni età: per i bambini che vogliono imparare ad andare in bici, ma anche per i meno giovani.
Chi è più in là con l’età può scegliere la e-bike al posto della classica cyclette. In questo modo farà movimento, uscirà di casa, godrà dell’aria aperta, si divertirà maggiormente, scoprirà nuovi percorsi.
Inoltre, l’impatto sull’organismo dopo un periodo di totale inattività non apporta stress e quando ci stanchiamo possiamo attivare la pedalata assistita.
È indicata anche per il recupero a seguito di interventi, come quelli al ginocchio, rendendo ancora più piacevole il percorso di riabilitazione.